search.ch

Alp Nasen: la fattoria didattica dell'Appenzell

Descrizione

A Urnäsch e dintorni sette fattorie didattiche offrono ai visitatori varie possibilità di immergersi nella vita di campagna dell'Appenzell. Una di queste è la piccola fattoria di Alp Nasen: d'estate il malgaro fa il suo formaggio sull’alpeggio.
Nella piccola fattoria Alp Nase c'è spazio per capre, mucche , vitellini e per il cane di Heidi Kernbichler e Fritz Brunner. È un'esperienza anche per i visitatori: per esempio, il trekking con le capre attraverso i dolci e ampi colli dell'Appenzell. Le salsicce da cuocere sul fuoco le trasportano i vispi animali, che per strada trovano ovunque erbe aromatiche da brucare.

Oppure gli ospiti possono svegliarsi al canto degli uccelli e vedere come vengono munte le mucche all’alba e come il latte giunge nel secchio. Possono osservare il malgaro Fritz, mentre fa il formaggio sull’alpe, e durante la tipica colazione degli alpigiani provarne un pezzo. Quando poi il sole è alto, rinvigoriti esplorano la sontuosa natura tutt'attorno, ormai distanti dalla quotidianità e immersi nella vita dei malgari appenzellesi.

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Famiglie
  • Al coperto
  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Educazione, Attivo

Informazioni sulla prenotazione

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!