search.ch

Il Classic Car Museum della Emil Frey ospita la Land Rover di Winston Churchill

Descrizione

Un’ex fabbrica tessile restaurata con stile ospita un’esposizione di circa 60 auto d’epoca di otto decenni diversi. Tra queste c’è anche il modello costruito appositamente per Churchill: senza tettuccio, ma con riscaldamento per i piedi.
Se il cuore vi batte un po’ più forte quando vedete un’auto d’epoca, non potete perdervi il museo delle auto classiche di Safenwil. Gli apassionati d’auto della Emil Frey AG, che dalla sua fondazione nel 1924 ha contribuito alla motorizzazione della Svizzera, hanno iniziato a collezionare auto di grande interesse storico con l’obiettivo di tutelare il patrimonio culturale delle quattro ruote e di preservarlo per i posteri. A Safenwil è possibile ammirare la Land Rover Serie 1 del 1954 di Sir Winston Churchill: l’auto è stata restaurata ed è in grado di circolare. Nel museo è possibile guardare un documentario del laborioso restauro.

Questi veicoli per appassionati, risalenti al periodo che va dal dopoguerra fino agli anni ’80, sono stati distribuiti su una superficie espositiva di 1.500 m2. Vi si trovano anche icone del design come la Jaguar E-Type, specialità come la Triumph Dolomite Sprint, rarità come l’Aston Martin DBS Mk III e classici moderni come la Toyota Celica GT4 Turbo.
I visitatori hanno la possibilità di prenotare una visita guidata. Prima o dopo aver visitato il museo, soffermatevi nel bar con terrazza o visitate il negozio di souvenir, dove è possibile acquistare modellini delle auto esposte, libri di automobili ben selezionati e capi d’abbigliamento esclusivi.

Contattando il museo è anche possibile prenotare una visita guidata per un gruppo di massimo 20 persone. La guida vi racconterà la storia di ogni auto del museo e sarà a vostra disposizione per eventuali domande.

Informazioni generali

  • Al coperto
  • Adatto per: Gruppi
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore

Emil Frey Classics AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!