search.ch

Descrizione

Il Panorama di Thun è stato realizzato nel 1814 ed è la prima opera svizzera del suo genere, oltre a essere uno degli esemplari più antichi conservatisi al mondo. L'artista Marquard Wocher abbozzò l'immagine a 360° su un tetto seduto nel cuore del centro storico di Thun.
Il Panorama di Thun, nel parco di Schadau, è gestito come deposito della fondazione Gottfried Keller dal Museo d'arte di Thun. Il dipinto rotondo della città di Thun, sorto negli anni tra il 1809 e il 1814, affascina non solo per le sue dimensioni, ma anche per la sua piacevolezza. Questa insolita prospettiva consente tutt'oggi al pubblico di disporre di uno scorcio intimo in salotti, aule scolastiche e vicoli. Il dipinto gigante, di altezza pari a circa 7,5 m e linghezza di 38 m, mostra in dettaglio l'attività professionale mattutina nella cittadina - ritratta con uno straordinario amore per i particolari.

Una visita guidata aperta al pubblico incentrata sul dipinto circolare di Marquard Wocher, con cui si scoprono la storia turbolenta e i molti dettagli che ne caratterizzano il panorama.

Informazioni generali

  • Al coperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Educazione, Cultura, Urbano

Thun Panorama

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!