search.ch

Descrizione

Ciò che le famiglie trovano solitamente solo al mare, ad Arosa le attende a 1800 m: una spiaggia sabbiosa, piccola ma molto carina, che invita tutta la famiglia a soffermarsi. All’inizio solo agli uomini era consentito fare il bagno all’Untersee, mentre le donne fino al 1920 dovettero accontentarsi delle acque più fredde del lago Obersee...
Oggi il lido dell’Untersee di Arosa offre a tutti tutto ciò che si possa desiderare: una piscina solare riscaldata per bambini con figure formate da giochi d’acqua, due trampolini, una spiaggia sabbiosa e un prato su cui sdraiarsi, e inoltre un campo da beach volley, un parco giochi per bambini, ping-pong, un campo da bocce e un accogliente ristorante.

I due laghi di Arosa sono sorti a seguito di compattazione e di crolli preistorici di montagne. Fino alla fine del XIX secolo l’Untersee è stato un lago completamente naturale, dove in passato si pescavano abbondanti pesci.

Suggerimento: l’ingresso è gratuito per chi è in possesso della Arosa All-inclusive Card. E dal 1947 all’Untersee si svolge anche la tradizionale staffetta sportiva, un evento che promette divertimento a più non posso.

Informazioni generali

  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Attivo
  • All’aperto

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!