search.ch

Brunnenberg e Lago di Oberblegi

Descrizione

La funivia aerea Brunnenbergbahn porta gli escursionisti ad un interessante punto di partenza in un’ampia zona di escursioni. La funivia sale lungo il pendio no al bacino di compensazione sulla Brunnenberg. Merita una visita il Lago di Oberblegi, di un blu profondo, che si trova ai piedi del Glärnisch.
La funivia Luchsingen-Brunnenberg è tuttora utilizzata dalla società Technische Betriebe Glarus per la manutenzione delle centrali elettriche. Inoltre, la funivia a va e vieni serve anche a scopi turistici e conduce gli escursionisti a quello che è un interessante punto di partenza di una vasta zona escursionistica. La ferrovia, che parte a ovest del centro del villaggio nella zona di Bad a 516 m s. l.m., nella tratta inferiore attraversa l’area a valle del Bächibach e infine sale lungo il pendio fino al serbatoio regolatore sul Brunnenberg a 1000 m s. l.m. Una volta giunti al paradiso escursionistico, gli ospiti possono iniziare il piacevole tour.

Vale la pena di affrontare la salita di un’ora sull’alpe Bösbächi, dove si può pernottare e rifocillarsi nel ristorante Bächistübli. L’alpe si trova sul sentiero in quota che dal Braunwald arriva al vicino, mistico Lago di Oberblegi.

Escursione al Lago di Oberblegi. Il lago di montagna è senza de usso visibile, tuttavia in profondità ci sono insidiosi vortici. Una volta un coraggioso contadino cercò di attraversare il lago: la leggenda narra che, a valle, sua madre stava prendendo dell’acqua dal Leuggelbach quando emerse la testa di suo glio.

VISIT Glarnerland AG - Gäste-Info Braunwald

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!