search.ch

Descrizione

Il Centro Pro Natura Champ-Pittet è circondato da preziosi prati umidi, acquitrini e boschi fluviali. Su sentieri didattici naturalistici è possibile passeggiare comodamente nella riserva naturale alla scoperta delle sue caratteristiche. Sentieri e passerelle sono per lo più accessibili anche a carrozzine e sedie a rotelle. Lasciatevi guidare e informare!
Partenza: Centro Pro Natura Champ-Pittet
Accesso partenza: fermate regolari sulla linea delle FFS Yverdon-Friburgo. Fermata "Champ-Pittet"
Arrivo: Yvonand
Accesso arrivo: Collegamento ferroviario per Yverdon
Durata dell'escursione: 3 (ore, minuti)
Condizione: facile
Difficoltà: facile
Punto più alto: 434 m
Stagione: Aprile - Novembre
Ristoranti: Yverdon, Yvonand
Alloggio: Yverdon
Il "Sentiero naturalistico della torbiera e del bosco del Centro Pro Natura di Champ-Pittet" presso Yverdon-les-Bains è uno splendido esempio. Altre proposte:

Sentiero didattico fluviale:
Su passerelle di legno attraverserai a piedi asciutti le tipiche zone umide e i canneti della Grande Cariçaie. Ti conducono a una laguna idilliaca con ninfee gialle, dove nidificano le cannaiole. Dalla torre d'osservazione scoprirai aironi, anatre e folaghe; sull'altra riva del lago ammirerai lo scenario del castello medievale di Grandson.

Sentiero didattico del bosco:
Nel bosco fluviale, appena dopo il centro Pro Natura, si elevano degli enormi faggi e frassini. La volpe e i tassi scavano le loro tane nel terreno morbido. Ontani, betulle e salici conferiscono a questo bosco umido un aspetto caratteristico.

Agence ADNV / Office du Tourisme d'Yverdon-les-Bains

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!