search.ch

Descrizione

Sul lungolago di Ouchy si affronta la vita con spensieratezza. L’ampiezza del lago, la maestosità dei boulevard, la tranquillità del verde dei parchi e l’aspetto lussuoso degli edifici signorili. È sufficiente scendere a valle dalla stazione con la metro verticale e ci si ritrova immersi in questo sfarzo.
Dalla stazione di Losanna, chi sale per la prima volta sull’unica metropolitana verticale della Svizzera, dopo un paio di minuti si ritrova davvero in un altro mondo. Lungo le rive del lago, dove un tempo si trovava un piccolo porto di pescatori, si snodano fantastiche banchine, affiancate da ampi parchi e imponenti edifici. Sulla riva di fronte si ergono le vette delle Alpi di Savoia. Chi ama il movimento, può noleggiare in pedalò o una bicicletta, mentre chi preferisce le sfide può provare una lezione di sci d’acqua.

A Ouchy le attrazioni si susseguono una dopo l’altra: si può ammirare lo storico Chateau d’Ouchy, il Museo olimpico e il Museo di fotografia dell'Eliseo. Nel parco dell’Hotel Beau-Rivage si cela il famoso cimitero per cani, mentre nel giardino delle rose fioriscono oltre 130 specie diverse.

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!